Un territorio che riveste una grande importanza per le popolazioni che ci vivono nonché per gli abitanti delle regioni extra-alpine. Nel 1991 gli Stati alpini hanno sottoscritto la Convenzione delle Alpi, che per la prima volta riconosce l’unità territoriale alpina e la necessità di garantire sviluppo e politiche di tutela in modo coordinato. Il suo obiettivo consiste nel valorizzare il patrimonio comune delle Alpi e nel preservarlo per le future generazioni attraverso la cooperazione transnazionale coinvolgendo sia gli Stati che gli Enti territoriali, nonché la comunità scientifica, il settore privato e la società civile.

Home

Dedicato a tutti

Benvenuto su "Amici del monte", il mio sito dedicato agli amanti della montagna, che può piacere di più o di meno ma credo che POSSA PIACERE a tutti.

Immaginate questo sito come un muro bianco da dover dipingere e che i colori da utilizzare siano le immagini,i ricordi e quantaltro sulla montagna.                             

Se qualcuno và in Trentino saprà di certo come sono le piste da sci e i sentieri,ma soprattutto le tradizioni e il dialetto che affascinano particolarmente

Ma non vi basta il mio di sito?

Vabbè, per farvi contenti vi metto i link delle regioni montane

www.regione.taa.it

www.regione.vda.it/

www.regione.molise.it

www.regione.abruzzo.it/